IL TRIONFO

F1 GP Miami, la prima volta di Norris: battuto Verstappen. Leclerc terzo

F1 GP Miami, la prima volta di Norris: battuto Verstappen. Leclerc terzo - immagine 1
Il pilota britannico ha conquistato il suo primo successo in carriera in F1. Ha chiuso davanti all'amico Verstappen
Oscar Maresca

Lando Norris ricorderà il GP di Miami per tutta la vita. Sul circuito statunitense il pilota britannico ha spezzato il dominio di Verstappen tornando al successo con una McLaren dopo tre anni dall'ultima volta. L'ingresso della safety car a metà gara per l'incidente di Sargeant ha stravolto la corsa, permettendo a Norris, unico tra i piloti di testa a non essersi ancora fermato ai box fino a quel momento, di effettuare il cambio gomme e restare al comando fino alla bandiera a scacchi.

Per restare aggiornato sulle notizie di motori: clicca qui

Verstappen secondo

—  

Verstappen per una volta è tornato umano, secondo e a distanza dal vincitore. Nel frattempo pure la Ferrari prova a guardare il bicchiere mezzo pieno nonostante l'occasione mancata: la Rossa torna sul podio con Leclerc terzo a precedere Sainz, che nel superare a fatica Piastri danneggia involontariamente l’australiano, un errore che nel post gara gli costerà una penalità di cinque secondi da parte della Race Direction che lo farà scivolare al quinto posto alle spalle di Checo Perez.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.