LA CURIOSITÀ

F1, Verstappen come Schumacher: Grande Slam al debutto stagionale

F1, Verstappen come Schumacher: Grande Slam al debutto stagionale - immagine 1
Il tre volte campione del mondo ha conquistato l'ennesimo record eguagliando il primato di Schumacher che durava da 20 anni
Oscar Maresca

Max Verstappen trionfa al primo GP della stagione in Bahrain dopo essere partito dalla pole. Il tre volte campione del mondo vince e conquista il 55esimo successo in carriera. Come se non bastasse, il pilota Red Bull ha centrato anche un altro traguardo: quello del Grande Slam al primo GP, È il primo a riuscirci vent'anni dopo Michael Schumacher. Ma cos'è il Grande Slam?

Per restare aggiornati sulle notizie di motori: clicca qui

Verstappen è inarrestabile

—  

Il Grande Slam o Grand Chelem si ottiene quando il pilota conquista la pole position, la vittoria in gara, il giro veloce e resta al comando per tutto il GP. Tutto riuscito sul circuito di Sakhir a Max Verstappen. Alla prima gara stagionale ci era riuscito nel 2004 soltanto Schumacher, lui ha eguagliato il prestigioso record. Ecco tutti gli altri che ci sono riusciti:

  • Ascari, Argentina 1953
  • Clark, Sudafrica 1965
  • Mansell, Sudafrica 1992
  • Schumacher, Australia 2004
  • Verstappen, Bahrain 2024
  • Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.