La Red Bull si conferma campione del mondo Costruttori centrando il sesto titolo della sua storia. Decisivi i punti conquistati nel GP del Giappone dal solito Max Verstappen, che ha chiuso la gara al primo posto. La scuderia di Milton Keynes si è confermata in vetta alla classifica come nel 2022. Il team austriaco ha vinto il titolo con sei GP d’anticipo.
LA GARA
F1, Verstappen vince a Suzuka: la Red Bull conquista il titolo Costruttori

SUZUKA, JAPAN - SEPTEMBER 24: Race winner Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing and his team celebrate their Constructors' Championship win in parc ferme during the F1 Grand Prix of Japan at Suzuka International Racing Course on September 24, 2023 in Suzuka, Japan. (Photo by Mark Thompson/Getty Images)
Il trionfo
—La Red Bull è così forte che può permettersi persino un'altra gara disastrosa di Sergio Perez che rimedia due penalità di 5 secondi, la prima per non aver rispettato la safety-car e la seconda per un incidente con Magnussen, prima del ritiro. Il team principal Red Bull Christian Horner dopo il GP ha detto: "Questa è stata una gara fantastica per noi e un anno fantastico. È la testimonianza del lavoro di questi ragazzi. Ringrazio la Red Bull e i nostri partner. Ci vuole un incredibile lavoro per raggiungere questi risultati straordinari. Poi c’è Max che al momento è a un livello superiore a tutti quanti. La sua prestazione è stata incredibile".
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA