LE PAROLE

F1, Wolff: “Verstappen e Mercedes sono destinati a incontrarsi”

F1, Wolff: “Verstappen e Mercedes sono destinati a incontrarsi” - immagine 1
Il team principal Mercedes Toto Wolff ha parlato del possibile futuro di Verstappen con la scuderia tedesca...
Oscar Maresca

L'instabilità delle ultime settimane in casa Red Bull ha alimentato le voci sul futuro di Verstappen. La Mercedes prova a inserirsi e il team principal Wolff dice: "Ora noi abbiamo un posto libero, siamo gli unici tra i top team. In estate dovremo prendere una decisione importante. Ma dipenderà molto da quello che farà Max".

Per restare aggiornati sulle notizie di motori: clicca qui

Le dichiarazioni

—  

"Verstappen e Mercedes sono destinati a incontrarsi, anche se non so dire quando". Lo dichiara Toto Wolff, che a Fox Sports Australia è stato esplicito sull'ambizione di portare nel suo team il tre volte campione del mondo. Nel 2014 Wolff aveva avvicinato Verstappen, allora 17enne, ma Red Bull se l'era già assicurato: "L'avevo visto correre in Formula 3, era molto bravo. Sono in buoni rapporti con il papà e così li chiamai per proporgli di correre con noi in Formula 2 con una stagione completamente spesata. Gli avrei poi garantito un posto in Formula 1 l'anno dopo. Ma mi risposero di aver già ricevuto un'offerta dalla Toro Rosso. E sapevo che non avrei potuto ribattere".

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.