Renault, Ferrari, Mercedes e Red Bull. Sono 4 le scuderie che hanno trionfato a Singapore dal 2008, anno in cui il Gran Premio è stato inserito nel calendario di Formula 1. Interessante in particolare dare uno sguardo ai tre trionfi della Rossa in terra asiatica.
L'ALBO D'ORO
Formula 1, ecco Singapore: dal 2008 solo in 4 scuderie hanno vinto

SINGAPORE - SEPTEMBER 26: Mark Webber of Australia and Red Bull Racing takes to the floodlit streets during practice for the Singapore Formula One Grand Prix at the Marina Bay Street Circuit on September 26, 2008 in Singapore. The event will be the first ever Formula One race held at night. (Photo by Clive Mason/Getty Images)
Il primo nel 2010. Merito di Fernando Alonso: lo spagnolo partì davanti a tutti in gara dopo una clamorosa pole position di sei decimi su Sebastian Vettel. Il tedesco, che correva su Red Bull, lo inseguì anche per tutta la domenica in gara. Ma chiuse solo secondo, staccato di quattro decimi: dominio rosso.
Poi, nel 2015, Vettel ha vinto. Sì, ma su Ferrari. A Marina Bay il tedesco confezionò una pole stratosferica: poi, in gara, difese la leadership dall'assalto di Daniel Ricciardo. E dopo aver tagliato il traguardo Seb si esibì in una rivisitazione de L'Italiano, cantando via radio: "Lasciatemi guidare perché non sono lento...".
Terza e ultima vittoria del Cavallino finora: ancora Vettel, stavolta nel 2019. Il tedesco concretizzò il successo numero 53 in carriera giungendo davanti a Charles Leclerc che pure gli aveva soffiato la pole position il giorno prima. Una splendida doppietta Ferrari.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA