motori

Formula 1, GP d’Olanda: la nuova Ferrari sfida il cannibale Verstappen

Formula 1, GP d’Olanda: la nuova Ferrari sfida il cannibale Verstappen - immagine 1
L'analisi del prossimo GP: si riparte dopo un mese di stop
Lorenzo Topello

Si riparte dopo un mese di stop. La Formula 1 sbarca in Olanda, per il Gran Premio di Zandvoort, ed è impossibile non considerare come favorito Max Verstappen, padrone di casa. La sua Red Bull punta al 13esimo sorriso su 13, inseguendo i record di MCLaren (15 trionfi su 16 GP, firmato nel 1988) e della Mercedes (19 GP vinti su 21, nel 2016).

Verstappen corre veloce, velocissimo verso un altro titolo Mondiale. Difficile considerare alternative per il gradino più alto del podio: si può pensare a Perez. Pure il messicano, del resto, guida la Red Bull e pare aver superato il periodo complicato post-Miami. Curiosità intorno alla nuova Ferrari che ha approfittato del mese di sosta estiva per apportare alcune modifiche alla vettura: Sainz e soprattutto Leclerc potrebbero aumentare con il dinamismo soprattutto nelle qualifiche per attaccare con convinzione il podio.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.