Si riparte dopo un mese di stop. La Formula 1 sbarca in Olanda, per il Gran Premio di Zandvoort, ed è impossibile non considerare come favorito Max Verstappen, padrone di casa. La sua Red Bull punta al 13esimo sorriso su 13, inseguendo i record di MCLaren (15 trionfi su 16 GP, firmato nel 1988) e della Mercedes (19 GP vinti su 21, nel 2016).
motori
Formula 1, GP d’Olanda: la nuova Ferrari sfida il cannibale Verstappen

SPA, BELGIUM - JULY 30: Sergio Perez of Mexico and Red Bull Racing with Max Verstappen of Red Bull Racing and The Netherlands and Charles Leclerc of Ferrari and Monaco during the F1 Grand Prix of Belgium at Circuit de Spa-Francorchamps on July 30, 2023 in Spa, Belgium. (Photo by Peter Fox/Getty Images)
Verstappen corre veloce, velocissimo verso un altro titolo Mondiale. Difficile considerare alternative per il gradino più alto del podio: si può pensare a Perez. Pure il messicano, del resto, guida la Red Bull e pare aver superato il periodo complicato post-Miami. Curiosità intorno alla nuova Ferrari che ha approfittato del mese di sosta estiva per apportare alcune modifiche alla vettura: Sainz e soprattutto Leclerc potrebbero aumentare con il dinamismo soprattutto nelle qualifiche per attaccare con convinzione il podio.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA