LE PAROLE

Formula 1, Verstappen: “Stagione incredibile. E voglio vincere ancora”

Formula 1, Verstappen: “Stagione incredibile. E voglio vincere ancora” - immagine 1
Il pilota Red Bull campione del mondo ha commentato così la vittoria del GP in Messico. Ecco le sue parole...
Oscar Maresca

Maxx Verstappen eguaglia Alain Prost con 51 vittorie e conquista in Messico il suo 16° successo stagionale: "E' un anno incredibile, anche oggi il passo della macchina era fenomenale, pur partendo terzo - ha detto il pilota Red Bull dopo la gara-. I prossimi obiettivi? Vincere la 17esima, poi la 18esima".

Il commento

—  

Il campione del mondo rimonta ancora una volta: come ad Austin, anche in Messico, pur non partendo in prima fila. "E' stata una gara incredibile. Purtroppo Checo si è ritirato al primo giro, ma il pubblico è rimasto ed è stato fantastico - ha continuato Verstappen -. Sono fantastici. 16 vittorie in stagione? Stiamo vivendo un anno incredibile. Il passo della vettura, anche partendo terzi, era fenomenale. Avevamo provato una strategia diversa rispetto agli altri, ma purtroppo con la bandiera rossa non abbiamo potuto verificare se fosse giusta".

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.