motori

Gp Misano, Martin firma il record della pista: può ripetersi in gara?

Gp Misano, Martin firma il record della pista: può ripetersi in gara? - immagine 1
Vola lo spagnolo della Ducati Pramac: precede Bezzecchi e Pecco Bagnaia
Lorenzo Topello

Martin, Bezzecchi, Bagnaia. Questo l'ordine di partenza del GP di Misano dopo le qualifiche che hanno incoronato lo spagnolo della Ducati Pramac come recordman della pista. Martin ha infranto il record stabilito 24 ore prima da Bezzecchi, portandolo a 1’30”390. Lo spagnolo ora sogna di ripetersi in gara per accorciare il distacco da Pecco Bagnaia, che corre con la mano sinistra infortunata e soffre ancora di qualche postumo dell'incidente di Barcellona. La classifica dice che Pecco comanda con 260 punti, con Martin a 210 e Bezzecchi a 189. Più indietro Binder (166) ed Aleix Espargaro (154).

Nove GP alla fine del Mondiale; a Misano Martin può provare a vendicare il deludente nono posto della scorsa stagione. Per la gara può insidiare Pecco che resta comunque favorito. Visto però lo splendido momento che sta vivendo, non si può considerare anche Aprilia per le primissime posizioni in quel di San Marino. Vinales ed Espargaro stanno spingendo a mille, una buona prestazione nella Sprint può lanciarli anche in gara. Interessante anche la KTM di Dani Pedrosa che corre come wild card ma già nelle qualifiche ha dimostrato di ricordare benissimo come si fa, dando filo da torcere a tutti e arrivando quinto. Più complicata la gara per Honda e Yamaha, che da tempo paiono in difficoltà.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.