VERSO IL GP

Motegi, Bagnaia: “C’è da lavorare. Mondiale? È ancora lunga”

Motegi, Bagnaia: “C’è da lavorare. Mondiale? È ancora lunga” - immagine 1
Le parole del pilota Ducati dopo la Sprint di Motegi. Domenica si torna in pista per la gara. E intanto la distanza in classifica...
Oscar Maresca

"Mi aspettavo di avere più grip e di essere più veloce, ma dal primo giro ho faticato abbastanza", così Pecco Bagnaia dopo il terzo posto della Sprint di Motegi. "Non riuscivo a spingere quanto avrei voluto, ogni volta che ci provavo mi scappava un po’ il posteriore. Ho cercato di limitare i danni e alla fine ho fatto il massimo".

Le parole

—  

Il pilota Ducati non nasconde la delusione: ha chiuso terzo a oltre cinque secondi di ritardo dal vincitore Jorge Martin. "Per la gara c’è da lavorare, bisogna capire cosa è successo". Bagnaia vede ridursi di altri cinque punti il vantaggio nel Mondiale su Martin, ora distante otto lunghezze: "Non cambia l’approccio mentale ai weekend. Mancano 13 gare, è ancora molto lunga".

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.