A Barcellona arriva la prima doppietta nella storia Aprilia: vince Espargaró, secondo Vinales, terzo Martin. Caos alla partenza: Bastianini scivola alla prima curva e innesca una caduta. A metà del primo giro cade anche Bagnaia, colpito alle gambe dalla KTM di Binder, che non è riuscito a evitare l'impatto. Il pilota italiano è cosciente e le condizioni sembrano meno gravi del previsto, portato a Barcellona per accertamenti. Nella classifica del Mondiale Martin si porta a -50 da Pecco.
LA GARA
MotoGP Catalunya: vince Espargaró. Bagnaia cade: è in ospedale
Doppietta Aprilia in Spagna: primo Espargaró, secondo Vinales. Apprensione per Pecco trasportato in ospedale dopo la caduta
La gara
—Nel Mondiale lo sfortunato Bagnaia, portato in ospedale per ulteriori accertamenti dopo che a un primo esame non pare che ci siano cose gravi, resta leader con 260 punti, poi Martin a 210, Bezzecchi 189, Brad Binder 166, Aleix Espargaro 154, Zarco 141.
Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA