LA GARA

MotoGP, Bagnaia trionfa a Jerez: che duello con Marquez. E Martin cade

MotoGP, Bagnaia trionfa a Jerez: che duello con Marquez. E Martin cade - immagine 1
Il due volte campione del mondo chiude davanti a tutti nel GP di Spagna. Martin, leader della classifica, è caduto all'undicesimo giro
Oscar Maresca

Un ottimo Pecco Bagnaia approfitta del ritiro di Martin dopo la caduta nella gara lunga di Jerez per accorciare in classifica e portarsi in seconda posizione a soli 17 punti dal pilota Pramac. Terzo Bastanini a 70, seguito da Acosta a 69. Quinto Vinales, sesto Marc Marquez (arrivato secondo a Jerez) a -32 dalla vetta.

Per restare aggiornato sulle notizie di motori: clicca qui

Il trionfo di Pecco

—  

La risposta di Bagnaia è arrivata. Il due volte campione del mondo ha duellato con Marquez per tutta la gara, ma è riuscito a chiudere davanti. A chiudere il podio di Jerez un altro italiano, Marco Bezzecchi. Splendida la partenza di Bagnaia che, scattando dalla settima posizione, ha guadagnato immediatamente tre posti, prima di compiere un doppio sorpasso da applausi su Bezzecchi e Martin. Scippando il primo posto a Marc Marquez. Lo spagnolo ha provato ad attaccare fino all'ultimo, ma Bagnaia ha resistito conquistando la vittoria.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.