TUTTO PRONTO

MotoGP, si riparte da Jerez: ecco come arrivano i piloti

MotoGP, si riparte da Jerez: ecco come arrivano i piloti - immagine 1
La MotoGP riparte dalla Spagna, nel weekend si corre a Jerez de la Frontera. Come stanno i piloti e quali sono i loro obiettivi
Oscar Maresca

Dopo la trasferta americana ad Austin, in Texas, la MotoGP è pronta a tornare in Europa per il Gran Premio di Spagna: è il quarto appuntamento stagionale. A Jerez de la Frontera si riparte con Jorge Martin in testa alla classifica con 80 punti. Il pilota spagnolo del team Prima Pramac Racing arriva da due podi nelle prime tre gare, a cui va aggiunto il successo nella Sprint Race del GP del Qatar. Alla vigilia del round spagnolo Enea Bastianini a quota 59 è il primo degli inseguitori, mentre Pecco Bagnaia fermo a 50 è al quinto posto della generale.

Per restare aggiornato sulle notizie di motori: clicca qui

La MotoGP torna in Europa

—  

Nel 2023 fu proprio Bagnaia ad imporsi davanti alle Ktm di Brad Binder e Jack Miller. Nella gara di casa vanno a caccia di conferme anche Maverick Viñales, terzo a quota 56 punti dopo la doppietta statunitense, Pedro Acosta e Marc Marquez.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.