DOPO L'INCIDENTE

Moto GP, Marquez accusa Bagnaia: “Ha esagerato, non me lo aspettavo da lui”

Moto GP, Marquez accusa Bagnaia: “Ha esagerato, non me lo aspettavo da lui” - immagine 1
Il pilota spagnolo ha accusato Pecco di essere stato troppo aggressivo in occasione dell'incidente al GP del Portogallo
Oscar Maresca

A due giri dal termine del GP del Portogallo, Marquez e Bagnaia si sono scontrati in curva e sono caduti entrambi. Il contatto è stato classificato come incidente di gara: zero punti, nessuna sanzione e tanta delusione per i due piloti. Lo spagnolo del team Gresini, però, ha espresso una versione leggermente diversa dell'accaduto durante l'incontro coi media. Pur senza chiedere penalità per l'avversario, Marquez ha definito la resistenza di Bagnaia come un errore: "Non me lo aspettavo da lui e non solo per quanto riguarda l'incidente. Pecco è entrato all’interno senza tenere in considerazione che io avrei chiuso la mia traiettoria. Non serviva essere così aggressivo".

Per restare aggiornati sulle notizie di motori: clicca qui

La reazione di Pecco

—  

Dopo la gara, il campione del mondo aveva chiarito le sue responsabilità sull'accaduto: "Non ci saranno conseguenze e me lo aspettavo. Ci sono situazioni di vario tipo e in questo caso si poteva fare poco, ci mancava solo che io venissi penalizzato. Mi dispiace particolarmente perché avevamo il potenziale per vincere e stare davanti".

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.