L'ANALISI

Motogp Austria, Bagnaia vince e allunga: è uno scatto Mondiale?

Motogp Austria, Bagnaia vince e allunga: è uno scatto Mondiale? - immagine 1
Pecco trionfa a Spielberg e sale a +62 su Martin e +68 su Bezzecchi: "Non ha sbagliato nemmeno una curva" commenta Valentino Rossi
Lorenzo Topello

"Non ha sbagliato nemmeno una curva da venerdì" il commento soddisfatto di Valentino Rossi. Pecco Bagnaia si gode il successo a Spielberg, il quinto su dieci Gran Premi fin qua disputati. Una percentuale realizzativa del 50 per cento: non male, per il pilota Ducati che ora allunga in classifica a +62 su Martin e +68 su Bezzecchi.

L'appuntamento in Austria ha rivelato che le Ducati stanno lavorando anche sulla partenza: "Prima partivamo peggio delle KTM" ha confessato Bagnaia, "ma in questa gara siamo partiti con lo stesso sprint". Tutto vero: la KTM di Brad Binder è stata di fatto l'unica avversaria della Ducati in un GP contraddistinto dal dominio di Bagnaia, abile a non sbagliare nemmeno una sterzata. Un Pecco così in forma pare inaffrontabile anche per Martin e Bezzecchi, che si ritrovano indietro nella classifica Mondiale: lo spagnolo è finito settimo dopo una penalità post-Sprint race, il Bez si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio.

Delude invece Maverick Vinales che partiva dalla prima fila e finisce soltanto sesto: la sua Aprilia non decolla ed è forse la grande sconfitta del weekend austriaco. Era lecito aspettarsi qualcosa in più anche da Aleix Espargaro che però ha concluso nono.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.