L'ANALISI

MotoGP, si corre in Catalogna: Bagnaia il pilota da battere

MotoGP, si corre in Catalogna: Bagnaia il pilota da battere - immagine 1
Il pilota Ducati ha vinto in Austria ed è in testa alla classifica. Resta lui il favorito per la vittoria anche in Spagna
Oscar Maresca

Si torna in pista per il GP di Catalogna. Il leader della classifica Bagnaia (Ducati Lenovo Team) è l'uomo da battere, reduce dalla pole e dalla vittoria in Austria.

Gli avversari

—  

Jorge Martín (Prima Pramac Racing) al momento è staccato di 62 punti da Bagnaia ed è uno dei pochi ad aver sfidato Pecco in questa stagione uscendone vincitore. L'anno scorso in Catalogna è arrivato secondo. Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team) è staccato di sei lunghezze da Martín e anche in questo weekend in terra catalana proverà a lasciare il segno.

Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing) ha centrato due podi sulla pista di casa per KTM. Ma attenzione a Luca Marini (Mooney VR46 Racing Team) che in Austria è tornato in top five, al termine di un bel duello con Alex Márquez (Gresini Racing MotoGP™). In Catalogna il numero 10 ha vinto in Moto 2 e l’anno scorso in MotoGp è arrivato sesto.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.