gazzabet motori Red Bull, Horner: “Non possiamo dire che Verstappen resterà al 100%”

motori

Red Bull, Horner: “Non possiamo dire che Verstappen resterà al 100%”

Red Bull, Horner: “Non possiamo dire che Verstappen resterà al 100%” - immagine 1
Il team principal Red Bull, Christian Horner, ha parlato così del futuro del pilota alla vigilia del GP di Gran Bretagna.
Oscar Maresca

In Formula 1 si continua a parlare del futuro di Max Verstappen. Il quattro volte campione del mondo ha un contratto in scadenza nel 2028, con all'interno una clausola rescissoria che scadrà quest'estate. Il pilota olandese potrebbe così lasciare la Red Bull per approdare in Mercedes: "Ci sono accordi privati che conosciamo solo noi, il rapporto con Max è ottimo", ha dichiarato Christian Horner, team principal della Red Bull a Sky Sport. "Se le cose resteranno come sono ora rimarrà al 100%, ma è impossibile dirlo. Siamo concentrati sul fatto che con la macchina non siamo dove vorremmo essere. Abbiamo tutti grande chiarezza della situazione, siamo noi a dovergli dare una vettura competitiva".

Per restare aggiornato sulle notizie di motori: clicca qui

Le parole

—  

Horner ha parlato del possibile addio di Verstappen anche nella conferenza stampa riservata ai team principal: "Max è con la Red Bull fin dall'inizio della sua carriera. Tutti i suoi successi sono arrivati con le nostre vetture. È una parte importante del team e ha molta fiducia nella squadra e nelle persone che lo circondano. Quindi, anche se ci saranno sempre speculazioni e rumori, credo che tutti noi siamo abbastanza tranquilli sulla nostra posizione e sulla situazione".