LA CORSA

Verstappen vincerà, ma chi arriva secondo in Formula 1? I numeri

Verstappen vincerà, ma chi arriva secondo in Formula 1? I numeri - immagine 1
Verstappen vincerà il Mondiale di Formula 1. Lapalissiano, verrebbe da dire. Ma dietro di lui può infiammarsi la corsa per chiudere il torneo iridato al secondo posto. Il primo degli umani, fondamentalmente. Corrono in parecchi per la medaglia...
Lorenzo Topello

Verstappen vincerà il Mondiale di Formula 1. Lapalissiano, verrebbe da dire. Ma dietro di lui può infiammarsi la corsa per chiudere il torneo iridato al secondo posto. Il primo degli umani, fondamentalmente. Corrono in parecchi per la medaglia d'argento, da Perez a Leclerc.

Ecco, il messicano pare il favorito alla seconda piazza. Guida la macchina migliore, quella Red Bull che in ogni Gran Premio lascia le briciole agli avversari e punta a polverizzare ogni record costruttori. Il messicano pare aver superato i problemi innescati a Miami e proseguiti durante le successive cinque qualifiche: inevitabile pensare che alla fine possa essere lui ad occupare il secondo gradino del podio.

Più indietro le quotazioni di Hamilton. La Mercedes non tiene il passo della scuderia rivale, e la differenza in questo caso può farla solo il pilota. Che non commette gli errori di Perez: l'inglese ha centrato una super pole position a Budapest, in precedenza era reduce da un secondo posto e due terzi posti. Può tornare a far paura, a patto che la Red Bull però gli conceda qualcosina.

E Alonso? Ha vanificato l'opportunità di vincere il suo 33esimo GP in carriera a Montecarlo: sarebbe stata la ciliegina su un Mondiale fin qua splendido. Anche lui, come Hamilton, resta freddo nella maggior parte dei momenti, e questa potrebbe essere una caratteristica chiave nel finale di stagione. Ma vale il discorso dell'inglese: deve sperare nelle incertezze della Red Bull. Così come Leclerc, che ha centrato due terzi posti a Baku e Spa e torna a confidare in qualcosina di più interessante: ma deve lottare con una Ferrari ancora troppo altalenante.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.