ATTACCANTI

Serie A, riecco i bomber: segnano tutti, da Immobile a Giroud

Serie A, riecco i bomber: segnano tutti, da Immobile a Giroud - immagine 1
Le big possono riabbracciare le loro prime punte che iniziano l'anno nel migliore dei modi
Lorenzo Topello

Rieccoli, i centravanti più attesi! Hanno segnato tutti all'esordio, vogliosi di riprendere da subito da dove avevano lasciato. Sabato pomeriggio ha aperto le danze il più prolifico dello scorso anno, quel Victor Osimhen di nuovo all'inseguimento del trono dei cannonieri e affamato di gol a Frosinone. Ne ha segnati due: bentornato. In serata è toccato a Lautaro Martinez, lo scorso anno vice-pichichi della Serie A: due reti in tap-in per permettere all'Inter di avere ragione del Frosinone.

Accelera da subito anche la Juve e lo fa grazie a Dusan Vlahovic: rallentato lo scorso anno dagli infortuni, subito on fire a Udine con la firma su rigore che ha raddoppiato le marcature dei bianconeri. Più complicato il debutto della Lazio: i biancocelesti sono caduti a Lecce in rimonta, ma Immobile ha comunque timbrato il cartellino (per la settima volta su otto all'esordio con la maglia dei capitolini).

Non si era distinto per particolare capacità prolifica lo scorso anno invece Belotti: zero gol in Serie A nel 2022-23, subito due all'esordio contro la Salernitana. La Roma può ripartire da lui. E il Milan, ovviamente, si aggrappa ancora a Olivier Giroud: il francese ha stappato la gara di Bologna. Rieccoli, i bomber.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.