L'ANALISI

A Barcellona brilla la stella di Casper Ruud. Finalmente

A Barcellona brilla la stella di Casper Ruud. Finalmente - immagine 1
A Barcellona brilla la stella di Casper Ruud. Finalmente. Il norvegese ha vinto il torneo Atp 500 contro Tsitsipas
Lorenzo Topello

Casper Ruud ha vinto in un'ora e mezzo la finalissima dell'Atp Barcellona contro uno Stefanos Tsitsipas che, dopo essersi imposto nel Masters 1000 di Montecarlo la scorsa settimana, pareva avviato ad un altro trionfo sulla terra rossa. E invece ecco finalmente il norvegese: per lui, numero 6 al mondo, è il primo titolo 500.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

“Sapevo che vincere il primo set sarebbe stato decisivo in una partita così. Sono felice di vincere qui, in un campo dedicato a Rafael Nadal che per me è stato molto importante e ha influenzato la mia carriera”. Queste le parole del norvegese che è il primo non spagnolo a vincere a Barcellona dal 2019: l'ultimo fu l'austriaco Thiem. Gara tirata ma condotta da maestro: 7-5 6-3, Ruud si conferma un pericolo per chiunque sulla terra rossa e trova finalmente un trofeo in questo 2024 dopo aver perso a Los Cabos, Acapulco e, giusto una settimana fa, in finale a Montecarlo contro... Tsitsipas. Vendetta consumata, insomma. Ma la sensazione è che i due saranno assai performanti anche al Roland Garros, l'appuntamento imperdibile per chi vuole togliersi ancora soddisfazioni sulla terra rossa.

Finalmente brilla la stella di Casper Ruud. E finalmente il norvegese si prende un titolo 500 dopo aver trionfato in ben 10 tornei 250. Non vinceva un trofeo da Estoril 2023.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.