IL FOCUS

Al via il torneo di Barcellona, Cobolli sfida Nadal. Gli italiani in gara

Al via il torneo di Barcellona, Cobolli sfida Nadal. Gli italiani in gara - immagine 1
Al via il torneo di Barcellona, Cobolli sfida Nadal. Gli italiani in gara: ci sono anche Musetti e Arnaldi
Lorenzo Topello

Ecco il torneo di Barcellona, altro appuntamento imperdibile sulla terra rossa dopo la settimana a Montecarlo che ha incoronato Stefanos Tsitsipas. Diversi gli italiani in gioco nel tabellone.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

Uno di questi è Matteo Arnaldi che ha vinto contro il francese Cazaux per ritiro dell'avversario sul 5-5: l'azzurro ora sfida Baez per un posto agli ottavi. Per Musetti uno fra Carballes Baena e il qualificato Grenier: il vero pericolo, però, per l'italiano è il possibile ottavo di finale contro il carichissimo Tsitsipas.

Ma Barcellona si prepara anche e soprattutto ad accogliere, alle 16, il ritorno in campo di Rafa Nadal. Ha giocato 3 partite negli ultimi 15 mesi: l'ultima uscita ufficiale è finita 7-5 6-7 3-6 contro Thompson ai quarti di finale di Brisbane, torneo di inizio 2024 di preparazione all'Australian Open che però non ha disputato. Contro di lui l'azzurro Cobolli: sarà una sfida inedita. Chi vince trova De Minaur.

Le sfide degli italiani

—  

  • Cobolli-Nadal
  • Arnaldi-Baez
  • Musetti bye (al 2° turno Carballes Baena-Grenier)
  •  

    Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.