IL TORNEO

Atp Brisbane, finisce la corsa di Arnaldi: battuto ai quarti dal russo Safiullin

Atp Brisbane, finisce la corsa di Arnaldi: battuto ai quarti dal russo Safiullin - immagine 1
Il tennista azzurro ha perso contro il rivale russo Safiullin: 7-6, 6-2 il parziale. Ma il livornese ha comunque raggiunto il suo best ranking
Oscar Maresca

Nulla da fare per Matteo Arnaldi, il tennista azzurro si ferma ai quarti di finale dell'Atp 250 di Brisbane. Il sanremese, numero 44 al mondo, ha perso contro il russo Roman Safiullin, n.39, con i parziali di 7-6, 6-2. Decisiva la maggiore solidità dell'ex numero 2 a livello junior, che ha perso appena dieci punti al servizio e vinto 47 punti a 34 negli scambi brevi.

Per restare aggiornato su tutte le notizie di tennis: clicca qui

La partita

—  

In semifinale Safiullin affronterà il danese Holger Rune, numero 8 del mondo, che ha superato l'australiano James Duckworth, numero 116. Arnaldi tornerà in campo la prossima settimana al torneo di Adelaide, ultimo passo prima degli Australian Open. Il tennista azzurro si può comunque consolare con il suo best ranking: lunedì sarà numero 41 del mondo.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.