IN AUSTRALIA

ATP Brisbane, Nadal sconfitta al ritorno in campo: martedì il debutto nel singolare

ATP Brisbane, Nadal sconfitta al ritorno in campo: martedì il debutto nel singolare - immagine 1
Il tennista spagnolo è tornato a giocare quasi un anno dopo l'ultima volta. Ha perso il doppio e martedì debutta nel singolare
Oscar Maresca

Rafa Nadal è tornato in campo dopo 347 giorni, il tennista maiorchino ha perso in coppia con Lopez contro gli australiani Purcell-Thompson durante l'ATP 250 di Brisbane in Australia. Nella notte italiana tra lunedì e martedì il debutto in singolare contro Thiem, rivincita delle finali del Roland Garros 2018-2019. L'austriaco, proveniente dalle qualificazioni, ha eliminato Zeppieri nel round decisivo.

Per restare aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui

Le parole

—  

In coppia con Marc Lopez, i due spagnoli hanno perso con un doppio 6-4 contro gli australiani. Un match giocato per ritrovare il feeling con il campo: Nadal è cresciuto alla distanza, soprattutto nel rendimento al servizio. "Non posso prevedere cosa accadrà al 100% nel mio futuro - ha ammesso Nadal in conferenza stampa - ovviamente è alta la percentuale che questa sia l'ultima volta che gioco in Australia, ma non è detto".

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.