SI PARTE

Atp Cincinnati: sfida generazionale Alcaraz-Isner. E gli italiani?

Atp Cincinnati: sfida generazionale Alcaraz-Isner. E gli italiani? - immagine 1
Al via il torneo sul cemento canadese: per Berrettini c'è subito Auger-Aliassime. Il programma
Lorenzo Topello

Prosegue la marcia di avvicinamento allo US Open, il cui inizio è in programma per lunedi 28 agosto (finale domenica 10 settembre). Dopo il torneo di Toronto che ha visto il trionfo di Sinner (primo Masters 1000 in carriera per lui), la stagione del cemento fa tappa a Cincinnati.

In campo molti azzurri: Jannik avrà un bye al primo turno e potrà così affrontare molto probabilmente Cerundolo direttamente ai sedicesimi, Musetti debutta contro Evans, avversario tutt'altro che comodo. Subito un bel test anche per Berrettini che ha trovato Auger-Aliassime: in caso di passaggio del turno incontrerebbe il vincente fra Gasquet e Mannarino.

Nella parte bassa di tabellone c'è anche Lorenzo Sonego; in caso di successo, sfida a Lehecka o Fritz. Altre gare succose: probabilissima sfida ai sedicesimi nella parte alta fra Alcaraz e il maestro Isner, il nuovo che avanza contro il martello pneumatico che l'americano utilizza come servizio. Gustosa anche Zverev-Dimitrov, mentre Djokovic è finito nella parte bassa del tabellone, quella popolata dagli italiani.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.