I NUMERI

Atp Finals, si parte con Sinner-Tsitsipas: i precedenti e l’analisi

Atp Finals, si parte con Sinner-Tsitsipas: i precedenti e l’analisi - immagine 1
Atp Finals, si parte con Sinner-Tsitsipas: i precedenti e l'analisi
Lorenzo Topello

Le Finals di Torino prendono finalmente il via e si parte con Sinner-Tsitsipas. Jannik insegue il primo titolo da Maestro della propria carriera e col greco parte favorito dopo i recenti trionfi autunnali in Cina e a Vienna. Ma Tsitsipas ha superato l'azzurro nella maggior parte dei precedenti.

Il conto delle sfide fra i due è infatti 5-2 per Stefanos. Uniche vittorie di Sinner a Roma nel settembre 2020 (6-1 6-7 6-2) e nell'ultimo incrocio a Rotterdam dove l'azzurro si è imposto con un netto 6-4 6-3 in un'ora e venti. Nelle altre gare si è però sempre imposto Tsitsipas: spiccano in particolare due precedenti negli Slam. Due vittorie del greco in Australia: nel 2022 vinse 6-3 6-4 6-2 in neanche due ore, mentre quest'anno ha prevalso in una battaglia di quattro ore 6-4- 6-4 3-6 4-6 6-3 agli ottavi di finale. Il greco sbarcò fino alla finalissima contro Djokovic, dove cedette di schianto.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.