TENNIS

Atp Pechino, Arnaldi al capolinea: 3 ore di battaglia, poi vince Jarry

Atp Pechino, Arnaldi al capolinea: 3 ore di battaglia, poi vince Jarry - immagine 1
Tennis, a Pechino Matteo Arnaldi viene eliminato dal cileno Jarry dopo una battaglia di tre ore
Lorenzo Topello

Ha lottato fino alla fine. Ma ha alzato bandiera bianca al terzo set: Matteo Arnaldi saluta l'Atp Pechino agli ottavi di finale, battuto da Jarry che ha la meglio dopo una sfida di tre ore esatte. Finisce 6-7 7-6 6-3 per il cileno che avanza ai quarti dove incontrerà il vincente fra Zverev e Davidovich-Fokina.

Un po' di rammarico per l'azzurro, protagonista anche in Coppa Davis con la nostra Nazionale. Che non solo è rimasto in piedi per tutta la gara, ma ha avuto anche due match point nel secondo set, quando era sul 6-5 e non è riuscito a strappare il servizio per l'ultima, definitiva volta all'avversario cileno.

I numeri della gara: Jarry la vince sugli aces (12 a 9, soprattutto 4-1 nel terzo set in cui ha la meglio vista la stanchezza di Arnaldi), l'azzurro cade in errore con 5 doppi falli. Si decide parecchio anche sui vincenti: sono 44 (a 28) per il cileno, netta superiorità, mentre Matteo gioca più guardingo, dovendo salvare palle break soprattutto nel terzo set, e commette solo 14 errori non forzati a fronte dei 18 di Jarry. L'avversario è anche più pronto sotto rete, dove vince il 76% dei punti (con la bellezza di 33 discese a rete, un getto continuo) contro il 57% di Matteo.

Domani in campo Sinner-Nishioka e Alcaraz-Musetti.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.