IL FOCUS

Atp Vienna, altro colpaccio di Sinner! I numeri della sfida con Rublev: è finale

Atp Vienna, altro colpaccio di Sinner! I numeri della sfida con Rublev: è finale - immagine 1
Atp Vienna, altro colpaccio di Sinner! I numeri della sfida con Rublev: è finale. L'altoatesino affronterà in finale Medvedev
Lorenzo Topello

Ancora Sinner! L'altoatesino si prende la finalissima dell'Atp Vienna superando 2-0 Andrey Rublev (7-5 7-6) e approdando così all'ultimo atto del torneo viennese, dove incontrerà Daniil Medvedev (che ha eliminato Tsitsipas).

Gara strepitosa e molto attenta di Jannik che risale la corrente nel primo set: sotto 2-5 con le spalle al muro, vince 5 games di fila e chiude 7-5 ottenendo due break consecutivi, lasciando a secco il russo che rimanda l'assalto al secondo parziale. Ancora più equilibrato: Rublev perde la battuta sul 4-4, ma l'altoatesino non la chiude perdendola a sua volta. Si va al tie break, risolto dal doppio fallo di Rublev al servizio.

I numeri della gara sorridono tutti a Sinner: 10 aces contro soli 4, una gran percentuale di punti vinti con la prima (82% a 71%), con 4 palle break salvate su 6. Benissimo i vincenti (26 a 16), limitati gli errori non forzati (solo 10 per Jannik, 13 per Rublev). Bene anche nelle discese a rete, che potrebbero diventare fondamentali per provare a battere Medvedev nella finalissima: 12 discese, 10 punti vinti.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.