Nessuna sorpresa, nel terzo quarto di finale degli Australian Open. Passa Daniil Medvedev, che raggiunge Sinner e Djokovic impegnati nella semifinale di venerdì mattina. Il russo supera 7-6 (4) 2-6 6-3 5-7 6-4 il polacco Hubert Hurkacz al termine di una battaglia durata ben quattro ore.
LE STATISTICHE
Australian Open, Medvedev è il terzo semifinalista: i numeri della gara con Hurkacz
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Non è la versione più spettacolare di Medvedev, quella che stiamo osservando in questo Slam. Il russo vince il primo set con volontà e solidità, ma cede 2-6 al secondo. E nel terzo parziale il polacco potrebbe calare immediatamente il break, ma spreca e anzi, perde il servizio al game successivo. Il russo si dimostra insomma il consueto muro contro cui vanno a rimbalzare i tanti, troppi sprechi di chi lo affronta. Sul cemento Daniil è una certezza, almeno per ora: e non solo lì, considerando che si tratta del terzo Slam di fila in cui raggiunge la semifinale.
I numeri sorridono al russo soprattutto in certi fattori. Per esempio, 10 palle salvate su 15 in tutto il match (il 67%, contro il 56% di Hurkacz). Non brilla in termini di colpi vincenti (dove vince l'avversario 61-43), ma è una sentenza di precisione e cinismo: Hurkacz commette 55 errori non forzati, lui solo 42. E tanto basta per guadagnarsi l'accesso alle semifinali.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA