tennis

Coppa Davis, i convocati dell’Italia: perché non ci sono Sinner e Berrettini

Coppa Davis, i convocati dell’Italia: perché non ci sono Sinner e Berrettini - immagine 1
L'elenco dei tennisti azzurri che si giocheranno l'accesso alle Final Eight di Malaga: mancano Jannik e Matteo, infortunati
Lorenzo Topello

Fra il 13 e il 17 settembre prenderà il via la Coppa Davis. L'Italia si giocherà l'accesso alle Final Eight di Malaga. E non si potrà fallire: la squadra capitanata da Filippo Volandri dovrà affrontare Canada, Svezia e Cile a Bologna. Questo, in particolare, il programma: si parte col Canada il 13 settembre (alle 15), poi sfida al Cile (il 15 alle 15), infine alla Svezia (il 17 settembre, sempre alle 15).

L'Italia presenterà i seguenti tennisti in squadra: Lorenzo Musetti, Lorenzo SonegoMatteo Arnaldi, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Non mancano le sorprese. Anzi, le assenze pesanti: Fabio Fognini è stato escluso, acciaccato nell'ultimo periodo e in carenza di risultati. Ma soprattutto, non ci sono Jannik Sinner e Matteo Berrettini, i due tennisti di punta del nostro movimento: entrambi sono alle prese con problemi fisici. L'altoatesino è uscito malconcio in particolare dall'ultima sfida contro Zverev agli ottavi degli Us Open, dove è stato tormentato dai crampi. Anche Berrettini ha avuto guai fisici a Flushing Meadows: non ci sarà.

Se l'Italia dovesse riuscire a superare il girone, si qualificherebbe per le sfide decisive di novembre. E lì capitan Volandri conta di avere entrambi i tennisti a disposizione.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.