IL TORNEO

Coppa Davis, il tabellone dei quarti: martedì il sorteggio

Coppa Davis, il tabellone dei quarti: martedì il sorteggio - immagine 1
Martedì alle 12 ora l'Italia saprà se affronterà Olanda o Gran Bretagna nei quarti di finale del torneo...
Oscar Maresca

L'Italia vola a Malaga per il secondo anno consecutivo: tra le qualificate alla Finals c'è la Serbia di Djokovic, oltre alla sorprendente Finlandia. Martedì alle 12 il sorteggio dei quarti: gli azzurri affronteranno Olanda o Gran Bretagna.

Le qualificate

—  

Nel Gruppo B la Gran Bretagna ha chiuso a punteggio pieno ma ha potuto festeggiare solo dopo l'ultimo punto dell'ultimo match contro la Francia. Dan Evans e Neal Skupski hanno battuto Nicolas Mahut e Edoaurd Roger-Vasselin, che hanno mancato quattro match point, e di fatto eliminato la Francia. Al secondo posto si è qualificata l'Australia, finalista un anno fa.

Dal Gruppo C sono avanzate la Repubblica Ceca, per la prima volta ai quarti dal 2016, e la Serbia del numero 1 del mondo Novak Djokovic: eliminate, invece, Corea del Sud e a sorpresa la Spagna.

Infine nel Gruppo D hanno superato il turno l'Olanda da prima, e la Finlandia, al debutto alle Finals, che hanno eliminato USA e Croazia.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.