Il piano è chiaro: ripartire nel migliore dei modi dopo l'amarissima finale del Roland Garros e farlo già a partire dal torneo di Halle. Jannik Sinner inizia la stagione sull'erba con il fermo obiettivo di cancellare la batosta di Parigi e togliersi una soddisfazione identica allo scorso anno, quando ha vinto il 500 sul verde di Germania. Ora la priorità è ritrovare il sorriso fra i prati, col torneo che si prospetta assai interessante e ricco di insidie. Sognando, naturalmente, di regalarsi l'alloro a Wimbledon fra due settimane. Ecco come si prospetta il tabellone di Sinner ad Halle.
L'ANALISI
Il tabellone di Sinner ad Halle: possibile finale contro Zverev
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Halle, il tabellone di Sinner
—Una cosa è certa: Sinner non incontrerà Carlos Alcaraz, quella che per ora è la sua nemesi (vista la doppia vittoria dello spagnolo nelle finali sia degli Internazionali di Roma che del Roland Garros), prima di Wimbledon. Mentre l'azzurro è ad Halle, infatti, lo spagnolo si prepara per Wimbledon scegliendo di giocare sull'erba del Queen's, a Londra.
Così la testa di serie numero 2 ad Halle sarà Alexander Zverev.
In Germania Sinner dovrà vedersela con un giocatore proveniente dalle qualificazioni, mentre nel secondo turno potrebbe affrontare uno tra Mullero Bublik. Poi Jannik potrebbe incrociare ai quarti uno tra Machac o Hurkacz, in semifinale Khachanov o Rublev e in finale Zverev o Medvedev.
La possibile finale
—L'anno scorso ad Halle, Sinner si è imposto all'ultimo atto contro Hurkacz grazie a due tie break pazienti e lottatissimi. Ecco come sono invece i precedenti coi possibili finalisti di questa edizione. Rubano l'occhio naturalmente Medvedev e Zverev: col russo Jannik ha vinto il primo Slam della sua carriera (in Australia nel 2024), col secondo ha vinto ancora a Melbourne, cinque mesi, il suo terzo alloro a livello Major.
© RIPRODUZIONE RISERVATA