IL FOCUS

Indian Wells, che Sinner! I numeri del successo su Shelton e il prossimo avversario

Indian Wells, che Sinner! I numeri del successo su Shelton e il prossimo avversario - immagine 1
Indian Wells, che Sinner! I numeri del successo su Shelton e il prossimo avversario. Jannik passa 7-6 6-1 contro lo statunitense
Lorenzo Topello

Il tennis azzurro continua a volare a Indian Wells. Dopo il clamoroso successo di Luca Nardi contro Djokovic ai sedicesimi che ha aperto un varco nella parte alta di tabellone, l'Italia esulta per l'ennesima vittoria di Jannik Sinner. L'altoatesino ha superato 7-6 6-1 lo statunitense Ben Shelton e si è portato avanti, ai quarti di finale di un tabellone assai interessante e ricco di insidie che in semifinale potrebbe vederlo affrontare Alcaraz.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

Sinner, a Indian Wells, non conosce al momento alcun limite. Contro Shelton la sfida dura in realtà un set. Tiratissimo, il primo parziale: Jannik trova il break e avrebbe anche un set point al decimo game per chiuderla. Ma Shelton lo riprende sul più bello e la porta al tie break, chiuso sul 7-4 dall'azzurro. Non c'è storia invece nel secondo set: due break piazzati nel giro di poco, il parziale dura appena mezz'ora. Le statistiche votano Sinner: 68% con la prima, 77% di punti vinti con la prima, 16 colpi vincenti e soprattutto soltanto 6 errori non forzati in tutta la partita (contro i 16 di Shelton).

Sinner sa solo vincere da mesi. Nel 2024 ha trovato il successo in 15 incontri su 15. L'ultima volta che ha perso un set era il secondo turno del torneo di Rotterdam, un mese fa: contro Monfils finì 2-1 invece che 2-0.

Ai quarti di Indian Wells Sinner ora è atteso dal ceco Lehecka. C'è un solo precedente fra i due. Era il 2 maggio 2019, al Challenger di Ostrava, in Repubblica Ceca. Jannik vinse 6-4 6-2 in un'ora e 12 minuti.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.