L'ANALISI

Internazionali d’Italia, semifinale a sorpresa Jarry-Paul: i precedenti dicono…

Internazionali d’Italia, semifinale a sorpresa Jarry-Paul: i precedenti dicono… - immagine 1
Nel torneo di Roma c'è una sfida un po' sorprendente fra il cileno numero 24 del mondo e lo statunitense: chi vince va all'ultimo atto
Lorenzo Topello

Semifinali degli Internazionali d'Italia a Roma. Il tabellone ha riservato un gran numero di sorprese, ed ecco che nella parte bassa si sfidano il cileno Jarry e lo statunitense Tommy Paul. Confronto assai interessante fra due giocatori capaci di farsi strada estromettendo avversari fra i più quotati: Jarry ha eliminato Tsitsipas ai quarti, Paul ha estromesso Medvedev e Hurkacz.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

Ci sono solo tre precedenti fra il cileno e lo statunitense. Il bilancio dice 2-1 per Paul, anche se nell'ultima sfida (l'unica in uno Slam, peraltro) ha avuto la meglio Nicolas Jarry: era il secondo turno dell'ultimo Roland Garros, su terra rossa proprio come gli Internazionali di Roma, e il sudamericano si impose 3-6 6-1 6-4 7-5. In precedenza, due affermazioni di Paul: una risalente addirittura al 2014, a Vero Beach, quando vinse 7-6 5-7 7-6. L'altra, più recente, durante le qualificazioni per il torneo Atp di Adelaide nel 2020: secco 6-3 6-2.

E stavolta? L'equilibrio potrebbe regnare sovrano, chissà che la gara non si trascini al terzo set.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.