LA FINALE

Jannik, prenditi Toronto! Il bilancio contro De Minaur dice che…

Jannik, prenditi Toronto! Il bilancio contro De Minaur dice che… - immagine 1
L'altoatesino torna in una finale Masters 1000: di fronte c'è l'australiano che nei precedenti non ha brillato
Lorenzo Topello

Ora o mai più. Jannik Sinner ha superato anche l'ostacolo Tommy Paul nella semifinale dei Masters 1000 di Toronto. Ora, fra lui e il trofeo (che lo consacrerebbe sul cemento e gli darebbe diverse certezze in più in vista degli US Open) c'è soltanto Alex De Minaur. L'australiano ha superato fin troppo in scioltezza Davidovich Fokina in un'ora e 18 minuti (6-3 6-1) e attende Jannil in finale. Ma i precedenti sorridono all'azzurro.

Il 12 novembre 2020 i due si sono incontrati all'Open di Sofia. Vinse Sinner 2-1 (6-7 6-4 6-1): erano i quarti di finale di un torneo che l'altoatesino portò fino in fondo, battendo successivamente Mannarino e Pospisil. Si è trattato della prima vittoria di Jannik in una competizione ATP, oltretutto sul cemento.

Secondo e finora ultimo incontro fra i due: Australian Open 2022, quarto turno. Sinner ha vinto 3-o (7-6 6-3 6-4) una sfida in discussione solo per metà, prima di condurla agevolmente in porto. Ha avuto meno fortuna rispetto a Sofia: nel turno successivo si è fermato contro Tsitsipas. Stavolta con De Minaur è un dentro o fuori: vincere per conquistare il primo Masters 1000 in carriera. E consacrarsi ancora sul cemento, a pochi spiccioli dall'inizio dello US Open che lo esige come protagonista.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.