L'ANALISI

La crisi di Tsitsipas: perde anche ad Acapulco. I (pessimi) numeri del greco

La crisi di Tsitsipas: perde anche ad Acapulco. I (pessimi) numeri del greco - immagine 1
La crisi di Tsitsipas: perde anche ad Acapulco. I (pessimi) numeri del greco che non vince un torneo Atp addirittura da...
Lorenzo Topello

Ancora una sconfitta per Stefanos Tsitsipas che prosegue nel proprio pessimo periodo. Il greco finisce ko anche nei quarti di finale del torneo di Acapulco contro De Minaur che lo sorprende e lo estromette dalla competizione: in precedenza aveva eliminato Safiullin e Cobolli. Prosegue il momento costellato da sconfitte di uno Tsitsipas sempre più fuori dalla Top 10.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

In Messico era andata male anche la scorsa settimana: a Los Cabos si era fermato al terzo turno, contro il norvegese Ruud che lo ha superato in due set. Male anche nel primo Slam della stagione, l'Australian Open, quando addirittura è stato estromesso agli ottavi di finale, eliminato da Taylor Fritz in tre ore di gioco e quattro set.

Stefanos Tsitsipas non vince un torneo da 8 mesi ormai. Era il 6 agosto 2023, trionfò a Los Cabos contro De Minaur per 6-3 6-4. In precedenza aveva vinto a Barcellona contro Alcaraz (6-4 6-3). Poi solo amarezze: nel 2024 dovrà cambiare marcia.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.