IL BILANCIO

Laver Cup, i risultati: dominio assoluto di Team World, si salva solo Ruud

Laver Cup, i risultati: dominio assoluto di Team World, si salva solo Ruud - immagine 1
La squadra di McEnroe è in vantaggio 10-2: l'unico sorriso per l'Europa di Borg è il successo del norvegese contro Tommy Paul
Lorenzo Topello

Prende il largo il Team World nella Laver Cup. La squadra di McEnroe domina largamente sul cemento di Vancouver e nella notte si è portata addirittura sul 10-2 complessivo. Nella prima giornata di gare si era verificato il clamoroso cappotto 4-0 ai danni dell'Europa guidata da Borg, ma nel secondo giorno il divario è aumentato diventando sostanzialmente incolmabile per il team del Vecchio Continente.

Fritz non ha tremato contro Rublev, infliggendogli un 6-2 7-6 in un'ora e mezzo. Tiafoe ha replicato con Hurcacz spendendo anche meno fatica (6-3 7-5 in un'ora e un quarto). L'unico sorriso per l'Europa si è riflettuto nel successo del norvegese Ruud su Tommy Paul (7-6 6-2). Niente da fare anche nel doppio, per il Team Europa: Hurcacz e Monfils si sono dovuti inchinare all'idolo di casa Auger-Aliassime e Shelton. E' finita 2-0 per la squadra di McEnroe: 7-5 6-4 in un'ora e 25 minuti.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.