Daniil Medvedev non è mai stato un tennista come tutti gli altri. Il russo, numero quattro del ranking, in carriera ha sempre alternato vittorie a momenti di follia. Nel 2021 ha conquistato il suo primo Slam allo Us Open superando Djokovic. Mentre sono addirittura tre le finali perse all'Australian Open. Il prossimo avversario di Sinner ai gironi delle Atp Finals ha tutt'altro che un carattere pacato. Qualche giorno fa a Torino contro Fritz aveva iniziato a provocare l'arbitro e a lanciare la racchetta. Ma non è certo la prima volta.
GLI EPISODI
Dalle monetine contro l’arbitro alle racchette distrutte: le follie di Medvedev
Per restare aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui
Tutte le follie di Medvedev
—Tutti ricordano lo sbadiglio contro Sinner alle Atp Finals 2021. Le sue follie però partono da molto prima. A Wimbledon nel 2017, dopo un match perso contro Bemelmans, prese alcune monetine dal suo portafoglio e le lanciò sotto la sedia dell'arbitro: voleva protestare per una gestione di gara - a suo dire - contraria.
Lo nunca visto: Daniil Medvedev lanzó monedas a la juez de silla tras su derrota. #WimbledonMovistarpic.twitter.com/qbf3n78uM6
— Tenis en Movistar Plus+ (@MovistarTenis) July 5, 2017
Al Roland Garros 2023 zittì più volte il pubblico che lo stava fischiando, così come al Masters 1000 di Madrid dopo la sfida contro il connazionale Shevchenko.
Spain without the S 😬#MMOpenpic.twitter.com/b1h9QxFDiU
— Tennis TV (@TennisTV) May 1, 2023
Medvedev lo ha rifatto pure a Montecarlo lo scorso aprile, quando nel finale del match contro Khachanov ha scagliato la sua racchetta contro i teloni per protesta accusando uno dei giudici di linea di non aver visto una palla fuori.
"WHO WILL TAKE ACTION!" 🤬
Daniil Medvedev rants at the umpire again! pic.twitter.com/Bbv9xT3AvJ
— Sky Sports Tennis (@SkySportsTennis) April 11, 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA