Niente da fare per Lorenzo Musetti. Il tennista azzurro è uscito sconfitto 4-6 3-6 contro Safiullin nella semifinale dell'Atp 250 di Chengdu. Il russo ha giocato una gara impeccabile, lasciando a bocca asciutta Lorenzo. Che per la terza volta in questo 2023 resta senza finali. Il suo tabù prosegue. L'ultima finale disputata risale a undici mesi fa, all'ATP 250 di Napoli. Musetti si sposterà adesso a Pechino dove mercoledì inizierà il China Open.
IL TABU'
Musetti perde a Chengdu: prosegue il digiuno di finali nel 2023 dell’azzurro

BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 13: Lorenzo Musetti of Italy in action during the match between Lorenzo Musetti of Italy and Gabriel Diallo of Canada during 2023 Davis Cup Finals Group Stage Bologna - Day 2 at Unipol Arena on September 13, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for ITF)
La gara con Safiullin vede il russo nettamente protagonista: 30 vincenti contro un solo errore non forzato, oltre all'88% di punti vinti con la prima e 0 palle break concesse. Musetti invece ha tirato fuori un rendimento deficitario: 60% di prime in campo e solo il 39% di punti vinti con la seconda.
Musetti ha perso in semifinale anche a Bastad, lo scorso 22 luglio: sulla terra battuta svedese ha prevalso Ruud (6-3 7-5). In precedenza, è uscito sconfitto a Barcellona ad aprile: a batterlo è stato Tsitsipas 6-4 5-7 6-3.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA