IL TRIONFO

Next Gen Finals, trionfa Joao Fonseca: il brasiliano come Sinner e Alcaraz

Next Gen Finals, trionfa Joao Fonseca: il brasiliano come Sinner e Alcaraz - immagine 1
Il tennista brasiliano classe 2006 ha superato in finale lo statunitense Tien. È il terzo 18enne a vincere il torneo dopo...
Oscar Maresca

Alle Next Gen ATP Finals trionfa Joao Fonseca. Il brasiliano classe 2006 ha battuto in finale la grande sorpresa del torneo, lo statunitense Learner Tien, con il punteggio di 2-4 4-3 4-0 4-2: diventando così il terzo 18enne a vincere il torneo dopo Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Fonseca aveva già battuto Tien nella fase a gironi, così come tutti gli avversari incontrati in Arabia Saudita. Da n° 145 del mondo è il tennista con il ranking più basso a vincere la competizione.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Le parole

—  

Joao Fonseca quest'anno aveva debuttato in Coppa Davis a Bologna battendo van de Zandschulp. Ora si è preso l'importante titolo tra i giovanissimi. "Ero molto nervoso prima della partita - ha raccontato il brasiliano -. Sapevo che sarebbe stata molto difficile. Ho già giocato una finale contro Learner tra i juniores e so come può scendere in campo. Ero troppo nervoso, dopo aver vinto il secondo set però sono cambiato. Ero più aggressivo e cercavo i miei colpi".