Il percorso tennistico degli italiani a volte è così interessante da metterli uno contro l'altro. E' quello che avverrà al secondo turno del Roland Garros: a Parigi Flavio Cobolli e Matteo Arnaldi si scontrano in uno speciale derby azzurro. In palio, il passaggio alla fase successiva.
L'ANALISI
Roland Garros, Cobolli-Arnaldi derby italiano. E’ il quinto nel 2025
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
I derby italiani nel 2025
—Quello fra Cobolli e Arnaldi è il quinto derby azzurro in stagione. Curiosamente, entrambi ne hanno già affrontato uno. Il ligure si trova anzi al secondo confronto consecutivo a livello Slam con un connazionale, se è vero che all'Australian Open di gennaio esordì contro Musetti, perdendo in quattro set. Anche Cobolli si è già cimentato in un derby: nel Masters 1000 di Roma ha amaramente salutato il torneo all'esordio contro Luca Nardi. Contro quest'ultimo Flavio ha perso anche nell'esordio stagionale di Auckland, lo scorso 6 gennaio.
Cobolli-Arnaldi, i precedenti
—Quattro precedenti in assoluto tra Flavio e Matteo, uno solo però a livello Atp. Si tratta del torneo 2023 di Umago, sulla terra rossa croata. In quella circostanza si è imposto Arnaldi 6-3 7-6.
© RIPRODUZIONE RISERVATA