Ai quarti di finale del Roland Garros arriva la sfida da mille e una notte. E' quella fra Novak Djokovic e Alexander Zverev, i duellanti di lungo corso del circuito che sognano di togliersi grandi soddisfazioni a Parigi per motivi diversi: il tedesco insegue ancora il primo Slam della carriera, Djokovic il 25esimo, il titolo che lo consegnerebbe alla storia come il più grande vincitore di Major di sempre, fra circuito maschile e femminile.
L'ANALISI
Roland Garros, ecco Djokovic e Zverev. L’ultimo precedente a Melbourne

MELBOURNE, AUSTRALIA - JANUARY 09: Alexander Zverev of Germany and Novak Djokovic of Serbia embrace at the net after their exhibition match during the Night with Novak charity event ahead of the 2025 Australian Open at Melbourne Park on January 09, 2025 in Melbourne, Australia. (Photo by Daniel Pockett/Getty Images)
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Djokovic-Zverev, l'ultima sfida Slam
—Fra il serbo e il tedesco, a livello Slam, è sempre stata battaglia. Nell'ultimo match però il combattimento acceso è durato solo un set, a causa del ritiro di Djokovic alla fine del primo parziale dopo un durissimo tie break. Nole aveva accusato problemi fisici già ai quarti contro Alcaraz, e ha dovuto inevitabilmente farsi da parte. Zverev ha così guadagnato la finalissima, poi persa nettamente contro Sinner.
© RIPRODUZIONE RISERVATA