Matteo Gigante va. E al Roland Garros sfida ora al terzo turno Ben Shelton. Un match che può segnare un ulteriore passettino verso la storia, per l'azzurro originario di Roma, che si è già regalato il prestigiosissimo scalpo di Tsitsipas al secondo turno e ora punta gli ottavi di finale. Però sulla sua strada ora c'è il mancino statunitense.
IL FOCUS
Roland Garros, il sogno di Gigante continua. Ora sfida Shelton al terzo turno

TOKYO, JAPAN - OCTOBER 20: Ben Shelton of the United States celebrates a point against Tommy Paul of the United States in the men's singles quarterfinal match during day five of the Kinoshita Group Japan Open at Ariake Coliseum on October 20, 2023 in Tokyo, Japan. (Photo by Koji Watanabe/Getty Images)
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Shelton-Gigante, il percorso al Roland Garros
—Ben Shelton, avversario tra l'altro di Sinner alla semifinale dell'Australian Open (comodissima vittoria dell'azzurro in tre set), ha sconfitto al primo turno Lorenzo Sonego dopo una dura battaglia in cinque set. Ha avuto la fortuna di non giocare la gara successiva, poiché il francese Gaston ha dovuto dare forfait. Così incontra subito Gigante che finora ha dato spettacolo: il suo percorso è partito da tre lunghi turni di qualificazione, prima di superare nettamente il libanese Hassan al primo turno e soprattutto Tsitsipas al secondo, in una sfida che rappresenta anche la sua miglior vittoria in carriera. Finora: adesso è il momento di tentare il bis contro Shelton, attuale numero 13 del mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA