LA SITUAZIONE

Sinner numero 1 al mondo? Ecco come e quando potrebbe riuscirci

Sinner numero 1 al mondo? Ecco come e quando potrebbe riuscirci - immagine 1
Il tennista altoatesino ha alzato bandiera bianca ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid per un problema all'anca
Oscar Maresca

Jannik Sinner si è ritirato ai quarti di finale del torneo Atp di Madrid per problemi all'anca, ma ha comunque recuperati altri 200 punti al numero uno del mondo Novak Djokovic. Le speranze per l'altoatesino di diventare n.1 già agli Internazionali di Roma sono svanite. Tutto rimandato al Roland Garros. Anche se Sinner vincesse a Roma e il serbo uscisse al primo turno non ci sarebbe comunque il sorpasso per una manciata di punti.

Per restare aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui

Sinner insegue la vetta del ranking

—  

Discorso diverso per Parigi, dove Djokovic arriverà da testa di serie n.1 mentre Sinner da n.2, con un’eventuale sfida che potrebbe avvenire solo in finale. Il tennista serbo però dovrà difendere il titolo al Roland Garros,  l'azzurro invece era uscito al secondo turno contro il tedesco Daniel Altmaier. Intanto Sinner con i quarti di finale conquistati a Madrid e l'uscita di scena di Alcaraz, che difendeva il titolo, ha allungato la differenza di punti con lo spagnolo.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.