LE STATISTICHE

Sinner, ottavo titolo Atp in carriera: ecco gli altri successi

Sinner, ottavo titolo Atp in carriera: ecco gli altri successi - immagine 1
Jannik conquista il primo Masters 1000 personale in terra canadese: ora può confermarsi fra Cincinnati e gli US Open
Lorenzo Topello

In principio fu Sofia. Cemento, anche in quel caso, come nella splendida campagna di Toronto conclusa col trionfo. Sinner sta migliorando nella superficie veloce, i risultati sono evidenti. E in terra canadese ha centrato l'ottavo titolo ATP della carriera, il primo Masters 1000. Ecco gli altri sette.

Il primo arrivò a Sofia, il 14 novembre 2020. Vittoria contro Vasek Pospisil (6-4 3-6 7-6) dopo una finale agguerrita: anche in quel caso Sinner aveva superato, durante il torneo, Alex De Minaur, finalista sconfitto quest'anno a Toronto. Il bis per Sinner è invece arrivato a Melbourne nel febbraio 2021 nel derby contro Travaglia, prima della bella soddisfazione a Washington nell'agosto di due anni fa contro Mackenzie McDonald.

Sul cemento è arrivato anche il secondo trionfo consecutivo ai Sofia Open, maturato a ottobre 2021, così come di cemento era il centrale di Anversa su cui Jannik ha sconfitto la resistenza di Diego Schwartzmann. L'unico titolo arrivato su una superficie diversa è rappresentato dalla terra rossa di Umago, su cui Alcaraz si è piegato 6-7 6-1 6-1. Settima medaglia d'oro a Montpellier lo scorso febbraio nei due set contro Cressy (7-6 6-3). Poi il netto 6-4 6-1 con De Minaur, l'alloro più importante: quello di Toronto, i mille punti che ora lanciano altissimo l'altoatesino.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.