IL PRIMO TRIONFO

Ricordate il primo torneo vinto da Sinner? Era il 2020…

Ricordate il primo torneo vinto da Sinner? Era il 2020… - immagine 1
Sono passati tre anni e due mesi dal primo trionfo da professionista di Jannik Sinner. A novembre 2020 vinse...
Oscar Maresca

Jannik Sinner è entrato nella storia vincendo il suo primo Slam. Il secondo italiano a riuscirci dopo Panatta al Roland Garros 1976. Ma ricordate qual è stato il suo primo successo da professionista? Era il 2020, ultimo torneo della stagione: l'Atp 250 di Sofia, in Bulgaria. Un diciannovenne Sinner supera in finale il canadese Vasek Pospisil al tie-break del terzo set e conquista il primo titolo della sua giovanissima carriera.

Per restare aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui

Un trionfo storico... anche quella volta

—  

Anche Pospisil cercava il primo titolo della carriera, con la differenza che il canadese aveva già 30 anni e due finali perse alle spalle. A diciannove anni e due mesi, Sinner è diventato il più giovane italiano di sempre a vincere un titolo ATP e il più giovane in generale a conquistare un trofeo dal 2008, anno in cui un Kei Nishikori allora diciottenne si impose a Delray Beach. Quella vittoria ha fatto di lui il primo 2001 capace di vincere un torneo del circuito maggiore.

 

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.