ATP SHANGHAI

Sonego, è il momento della rivincita sul cemento? A Shanghai sfida Tiafoe

Sonego, è il momento della rivincita sul cemento? A Shanghai sfida Tiafoe - immagine 1
Atp Shanghai: Sonego sfida Tiafoe per migliorare i risultati sul cemento. L'azzurro ha solo il 44% di vittorie sulla superficie
Lorenzo Topello

Sveglia puntata alle 8 per Lorenzo Sonego che a Shanghai sfida Francis Tiafoe. Gara tutt'altro che banale per l'azzurro che, dopo le due vittorie in Coppa Davis (contro Jarry e Ymer) e la sconfitta al primo turno a Pechino (contro Humbert) cerca riscatto nel torneo 1000. Al primo turno ha avuto la meglio 6-3 6-2 sull'australiano Sekulic, ora però è chiamato ad affrontare subito un avversario di altissimo livello come il numero 13 del mondo.

Contro Tiafoe Sonego gioca anche con l'obiettivo di migliorare i propri risultati sul cemento. Sulla superficie veloce infatti quest'anno Lorenzo non ha brillato: solo 11 vittorie a fronte di ben 13 sconfitte. Nello Slam americano si è dovuto arrendere già al secondo turno, contro un Sinner nettamente più in palla. Sonego in carriera ha vinto un titolo su questa superficie: lo scorso 25 settembre, a Metz, si impose contro Bublik. Ma il 2023 gli ha regalato più amarezze che gioie sul cemento, dove ha una percentuale del 44% di vittorie. Da quando si trova nel circuito Atp, Sonego ha vinto 50 volte sul cemento e perso in 63 occasioni. E' la superficie su cui possiede lo score peggiore: va meglio sulla terra (51%) e decisamente meglio sull'erba (61%).

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.