CHE NOTIZIA

Storico: Sinner è il nuovo numero 1 al mondo! Decisivo il ritiro di Djokovic

Storico: Sinner è il nuovo numero 1 al mondo! Decisivo il ritiro di Djokovic - immagine 1
Il serbo si ritira dal Roland Garros per un problema al ginocchio, Jannik può esultare: giornata storica per il tennis azzurro
Lorenzo Topello

Jannik Sinner è il nuovo numero 1 al mondo! Una notizia storica per il tennis azzurro: complice il ritiro di Nole Djokovic dal Roland Garros per un problema al ginocchio, infatti, Jannik sale sul gradino più alto del ranking Atp.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

Il serbo era in vetta dal settembre 2023, ma non è riuscito a confermare il risultato dello scorso anno al torneo francese, quando si impose su Casper Ruud in finale. E' stato costretto ad alzare bandiera bianca per un problema al ginocchio, dopo i diversi ko fisici che lo avevano messo a durissima prova anche nell'ottavo di finale contro Cerundolo vinto solamente al quinto set.

Per Sinner invece è un sogno che si avvera. Lo scorso 1 aprile era arrivato al numero 2 del ranking, spinto dal successo strepitoso dell'Australian Open, poi di Rotterdam e di Miami. Per lui è un biennio da incorniciare, considerando anche la leggendaria vittoria della nazionale italiana all'ultima Coppa Davis, lo scorso novembre.