IL PROFILO

Us Open, chi è Taylor Fritz: il figlio d’arte milionario che sfiderà Sinner

Us Open, chi è Taylor Fritz: il figlio d’arte milionario che sfiderà Sinner - immagine 1
Dal matrimonio a 18 anni al patrimonio milionario della famiglia. Tutto su Taylor Fritz, l'avversario di Sinner in finale agli Us Open
Oscar Maresca

Sarà Taylor Fritz l'avversario di Jannik Sinner in finale agli Us Open. C'è il tennista statunitense tra l'azzurro e la conquista del suo secondo Slam. Erede di una famiglia ricchissima che ha trovato fortuna nell’espansione di grandi magazzini (May Department Stores Co, adesso integrati al gruppo Federated), Taylor è figlio d’arte: sua madre, Kathy May, ex numero 10 al mondo ha raggiunto i quarti di finale di due tornei del grande Slam: Roland Garros (1977, 1978) e Us Open (1978). Taylor è nato dal terzo matrimonio di Kathy con Guy Henry Fritz, anche lui ex tennista professionista.

Per restare aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui

Chi è Taylor Fritz, la sua storia

—  

Taylor è sempre stato una grande promessa del tennis. Nel 2015 è stato finalista al Roland Garros Under 18 e si è laureato campione agli Us Open della stessa categoria, battendo in finale l’amico e connazionale Tommy Paul. Attualmente numero 12 al mondo, in questo 2024 ha vinto due Atp 250: il primo a Delray Beach e il secondo a Eastbourne contro l'australiano Max Purcell. Ma il successo più importante, degli otto in carriera, è quello a Indian Wells 2022 quando ha superato in finale l'eterno Nadal.

Si è sposato a 18 anni, nel luglio 2016, con la tennista Raquel Pedraza ed è diventato padre del piccolo Jordan nel gennaio 2017. Dopo il divorzio, Fritz ha trovato una nuova compagna, conosciuta nei mesi della pandemia: l’influencer Morgan Riddle. Sarà sugli spalti a fare il tifo per lui domenica. Sinner è già pronto.