IL DATO

Us Open, Djokovic torna numero 1: spazzato via Muller

Us Open, Djokovic torna numero 1: spazzato via Muller - immagine 1
Il serbo vince agilmente in un'ora e 36 minuti e torna in cima al ranking: il duello con Alcaraz si fa serratissimo
Lorenzo Topello

L'esordio di Novak Djokovic sul cemento di Flushing Meadows è più che positivo. Un'ora e 36 minuti per spazzare via Muller con un netto 6-0 6-2 6-3, un successo che rilancia il serbo al numero 1 del ranking Atp. La sfida ad Alcaraz prosegue, in un duello che si preannuncia serratissimo fino alla fine del torneo.

Nole è reduce dalla bella finale vinta a Cincinnati proprio contro il ragazzo di Murcia, parziale rivalsa dopo il ko di Wimbledon che ha interrotto il sogno Grande Slam del serbo. Ora sul cemento può prendersi un'ulteriore rivincita: con Muller ha concesso un solo break e 5 doppi falli, portando a casa per il resto 32 vincenti e l'87% di punti a rete vinti (20 su 23). Sintomo di una condizione ritrovata: il serbo pare ben tirato a lucido per l'assalto all'ultimo Slam dell'anno.

Ai trentaduesimi ora c'è lo spagnolo Zapata Miralles, reduce dal successo in tre set contro l'americano Quinn.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.