Lunedì cominciano gli Us Open. E si potrebbe subito assistere al passaggio di testimone in cima al ranking. Novak Djokovic infatti in caso di vittoria al primo turno potrebbe superare Carlos Alcaraz al numero 1 del seeding, sfruttando così nel migliore dei modi l'ultimo successo nel Masters 1000 di Cincinnati. Orari delle gare ancora da definire: si sa per ora che la sessione diurna inizierà alle 17 italiane, quella notturna alle 1. Finali alle 22.
IL DATO
Us Open: nel Day 1 si potrebbe assistere a un sorpasso in cima al ranking!

LONDON, ENGLAND - JULY 16: Carlos Alcaraz of Spain next to runner up Novak Djokovic of Serbia after the Men's Singles Final against on day fourteen of The Championships Wimbledon 2023 at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 16, 2023 in London, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Il cemento americano è per definizione la superficie con i padroni più disparati. Difficilmente infatti si riesce a stabilire un dominio continuo e convincente come quello di Nadal su terra rossa o Federer sull'erba di Wimbledon. Basti vedere che dopo la vittoria del maiorchino nel 2019, a Flushing Meadows hanno trionfato nell'ordine Thiem, Medvedev e Alcaraz: tutto è possibile, le vie degli Us Open paiono infinite. Una chance c'è anche per gli italiani, seppur con la difficoltà di tabellone soprattutto per Sinner finito nella parte alta con gli ultimi due vincitori dello Slam. Per Jannik può prospettarsi un quarto di finale con Alcaraz, esattamente come lo scorso anno.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA