gazzabet tennis Wimbledon, primo turno: Sinner sfida a Nardi. Ottimi precedenti nei derby

L'ANALISI

Wimbledon, primo turno: Sinner sfida a Nardi. Ottimi precedenti nei derby

Wimbledon, primo turno: Sinner sfida a Nardi. Ottimi precedenti nei derby - immagine 1
Wimbledon, primo turno: Sinner sfida a Nardi. Ottimi precedenti nei derby
Lorenzo Topello

A Wimbledon è il momento di Jannik Sinner. L'azzurro, numero 1 al mondo, torna in campo dopo la delusione del Roland Garros e il ko a sorpresa ad Halle contro Alexander Bublik. Sull'erba londinese Jannik non ha mai portato a casa il titolo, appannaggio nelle ultime due stagioni di Alcaraz. Stavolta Sinner proverà a scrivere un finale diverso.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui

Sinner contro Nardi

—  

Il sorteggio ha messo di fronte il numero 1 al mondo contro il marchigiano voglioso di regalarsi un altro exploit dopo quello che nel 2024 gli permise di mandare a casa Novak Djokovic a Indian Wells. Non ci sono precedenti ufficiali fra Sinner e Nardi.

Sinner nei derby con gli italiani

—  

Sinner è reduce da 14 vittorie negli ultimi 14 incroci con gli italiani nel tabellone principale dei tornei Atp. Una striscia iniziata con una finale vinta: era il gennaio 2021, l'azzurro superò Travaglia nel 250 di Adelaide con cui si inaugurava la stagione. L'ultimo derby giocato (e vinto) è invece quello contro Matteo Berrettini nel secondo turno dello scorso Wimbledon. L'avversario sconfitto più volte? L'amico Lorenzo Sonego. E l'ultimo italiano a vincere contro Sinner? Caruso nell'estate 2020, durante le qualificazioni al torneo di Cincinnati.